Corso di fotografia 2014

Ed eccoci anche quest'anno con il "Corso di Fotografia", appuntamento annuale con chi ha la voglia o la necessità di approfondire le tematiche legate al mondo fotografico. 

5 lezioni e un'uscita di shooting, dal 8/10 al 12/11/2014, il docente sarà sempre Stefano Pensotti, nostro assiduo collaboratore, e il programma è allegato nella locandina.

Vi aspettiamo!!!

 

 

Stefano PensottiSito Web ) nato nel 1959 a Casargo tra le montagne della Valsassina (LC) fotografo da 30 anni con esperienza pluriennale di fotoreportage all’estero.
Suoi servizi sono stati pubblicati da numerose riviste italiane e straniere, il suo lavoro è stato esposto in numerose mostre in tutta Italia. Ha pubblicato 10 volumi fotografici, editi da diversi editori in Italia, Francia, Libia ed Inghilterra.
Sue opere sono conservate nelle collezioni della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, della Fondazione Italiana per la Fotografia, dell’Archivio Fotografico Italiano di Castellana, della Galleria Melesi di Lecco.
E’ vincitore del Premio Chatwin 2007 per il reportage fotografico.
E’ rappresentato dalle agenzie fotografiche Marka di Milano e The Cover Story di Amsterdam.
Di lui hanno scritto Luigi Erba, Denis Curti, Roberto Mutti, Lanfranco Colombo, Gianfranco Arciero, Fausto Raschiatore.

Da 25 anni viaggia in Europa, Africa e Asia per la produzione di servizi fotografici o accompagnando piccoli gruppi di fotografi - viaggiatori.